NEWS LUPARENSE FC | PRIMA SQUADRA

Vittoria fondamentale per i Lupi, Real Calepina al tappeto grazie alla doppietta di Calì

Alberto Penazzi

Alberto Penazzi

Luparense-Real Calepina 2-0 (1-0 p.t.)

Luparense: Sperandio, Duminica (75′ Andolfatto), Colazzilli, Chajari (57′ Pegoraro), Bajic, Gerevini, Tognoni (45′ Fasolo poi sostituito al 75′ con Vetere), Chiti, Podestà (60′ Rossi), Calì, Paudice. All. Masitto

Real Calepina: Pagno, Vallisa, Strechie, Henin, D’Amuri (70′ Concas), Lussignoli (70′ Rao), Ruffini, Menegatti (65′ Duda), Petito, Orlandi (60′ Orlandi), Tosini (83′ Farrauto). All. Espinal

Marcatori: 15′ Calì (L), 61′ Calì (L)

Ammonizioni: 13′ Orlandi (R), 28′ Chiti (L), 64′ Fasolo (L), 73′ Duminica (L), 87′ StrechIe (R)

Recuperi: 2′ (1T), 4′ (2T)

Spettatori: 500

Cronaca: Allo stadio Casée la Luparense ospita la Real Calepina per la settima giornata di Serie D dopo il pareggio per 1-1 contro il Noale di mercoledì scorso.

L’avvio della contesa è equilibrato, prima i lupi ci provano con una girata di testa di Calì su corner di Gerevini, che finisce alta e gli ospiti rispondono al 9′ con Orlandi che raccoglie un suggerimento di un compagno in area di rigore e da posizione defilata crossa al volo non trovando nessuna maglia nera nell’area piccola dei rossoblù. 

Al 10′ e all’11’ Sperandio salva la Luparense prima su una deviazione fortunosa che poteva diventare molto insidiosa nell’area dei padovani e poi su un tiro potente di D’Amuri l’estremo difensore dei lupi si immola e devia in corner.

Al 15′ ecco il guizzo di bomber Calì servito molto bene da Paudice, in veste di assistman, che pesca proprio il 9 di Masitto in area di rigore che di testa trafigge Pagno per il vantaggio della Luparense.

Al 21′ i bergamaschi cercano di rispondere ma il tiro di D’Amuri non è preciso e grazia l’uscita fuori tempo di Bajic, un’altra opportunità per gli ospiti arriva al minuto 36 con Lussignoli che da ottima posizione non punisce i lupi calciando alle stelle.

In chiusura di primo tempo doppia occasione per i padroni di casa, Calì interpreta al meglio una punizione di capitan Gerevini ma Pagno interviene e sugli sviluppi dell’azione Paudice anticipa il portiere ospite di testa ma la difesa della Real Calepina ci mette una pezza.

Nella ripresa partono forte i lombardi, al 54′ Orlandi avrebbe il pallone del possibile pareggio ma Colazzilli si immola a protezione della propria porta e devia in corner.

Al 55′ Henin semina il panico sull’out di sinistra ma la sua conclusione è debole e Sperandio la fa sua.

Al 61′ ecco il raddoppio della Luparense ancora grazie ad un colpo di testa perfetto di Calì che svetta più in alto di tutti sul cross di Rossi, appena entrato, e con l’aiuto della traversa mette a segno una rete cruciale che sancisce il 2-0 della Luparense e il quinto gol in campionato in sette partite.

Il finale è tutto a tinte rossoblù, in pieno recupero Paudice e Vetere falliscono due ghiotte occasioni a tu per tu con Pagno.

Finisce 2-0 per la Luparense che torna alla vittoria e sale a 12 punti in classifica.

Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi