Luparense-Pozzonovo 1-1 (0-1 p.t.)
Luparense: Passeri, Duminica (78′ Andolfatto), Blesio (75′ Colazzilli), Chajari (90′ Graziano), Bajic, Gerevini, Bamba (70′ Piccardi), Pegoraro (66′ Marino), Gnago (72′ Calì), Podestà (65′ Osorio), Fasolo (75′ Rossi). All. Masitto
Pozzonovo: Costa, Et Tahiry, Ruggero, Carraro, Violato, Colman, Gallo, Gusella, Munarini, Bernardi, Biancato. All. Sabbadin
Marcatori: 38′ Bernardi (P) (Rig.), 76′ Piccardi (L)
Nel primo dei due incontri ravvicinati del weekend, gli uomini di Masitto affrontano il Pozzonovo, formazione che milita in Eccellenza.
Al 10′ subito pericolosa la Luparense con Gnago che viene murato dalla difesa ospite, stessa sorte per la conclusione del bomber ivoriano un minuto più tardi ma questa volta è Costa ad opporsi.
Al 15′ ancora Costa impeccabile sulla conclusione di Podestà da dentro l’area.
I lupi spingono sull’acceleratore ma la difesa del Pozzonovo regge, al 28′ Bamba ci prova ma il suo tiro è deviato, al 31′ Gerevini cerca l’eurogol da fuori ma non trova la porta. Al minuto 38 Duminica stende Gallo e l’arbitro opta per il calcio di rigore, dal dischetto Bernardi sigla la rete del vantaggio ospite.
Finisce così il primo tempo a Villafranca Padovana.
Nella ripresa Passeri sventa l’attacco di Franchin e la risposta dei lupi è affidata alle conclusioni di Fasolo ed Osorio rispettivamente al minuto 68 e 69 ma il punteggio non varia.
Piccardi con un tiro-cross insidia Bellucco ma è solo il preludio del pareggio rossoblù che arriva al minuto 76 grazie ad un errore difensivo del Pozzonovo capitalizzato al meglio proprio da Piccardi che trova il pareggio.
Al 78′ la Luparense sfiora la rimonta con la sponda aerea di Calì che innesca ancora una volta un ottimo Piccardi ma questa volta Bellucco si oppone.
Finisce così 1-1 il primo dei due testa ravvicinati di questo weekend, domani appuntamento sempre a Villafranca alle ore 18.00 contro la Villafranchese.
Ufficio Stampa Luparense FC – Alberto Penazzi