NEWS LUPARENSE FC | PRIMA SQUADRA

Non basta un buon primo tempo ai lupi contro il Chions, a Tombolo finisce 1-1 la seconda giornata

Alberto Penazzi

Alberto Penazzi

Luparense-Chions 1-1 (1-0 p.t.)

Luparense: Passeri, Duminica, Blesio, Chajari, Bajic, Gerevini, Bamba (55′ Rossi e 82′ Tognoni per Rossi), Chiti (50′ Pegoraro), Calì, Podestà (77′ Colazzilli), Osorio (64′ Favero). All. Masitto

Chions: Burigana, Manfron, Dubaz, Bovolon, Kladar, Zanini, Salvi, Ba, Bolgan, Oubakent, Nhaga. All. Lenisa

Marcatori: 10′ Osorio (L), 89′ Nhaga (C)

Ammonizioni: 36′ Dubaz (C), 60′ Podestà (L)

Espulsioni: 83′ Kladar (C)

Recuperi: 0′ (1T), 5′ (2T)

Cronaca: La Luparense ospita a Tombolo il Chions per la seconda giornata di Serie D, in attesa di poter tornare a giocare tra le mura amiche dello stadio Casée.

Partono forte i lupi di Masitto, che all’8′ ci provano dalla distanza con una conclusione di Bamba che finisce alta. Due minuti più tardi Osorio si mette in proprio e porta a spasso tutta la difesa ospite trovando anche lo spiraglio giusto per trafiggere Burigana per l’1-0 dei padroni di casa.

La risposta degli ospiti non arriva e allora ancora lupi pericolosi, nuovamente con Osorio che anche questa volta semina il panico nell’area del Chions ma sul più bello non riesce a servire i compagni meglio posizionati.

Al 22′ cross di Duminica insidioso ma Burigana esce e in due ed evita il peggio per il Chions. 

La parte centrale della prima frazione è sempre favorevole ai padroni di casa che non trovano il raddoppio e mantengono in gara gli ospiti.

Al 45′ occasione ancora per Osorio ma Burigana si salva.

Nella ripresa i lupi rallentano e il Chions prende in mano il pallino del gioco, al 57′ Nhaga salta più in alto di tutti ma va a vuoto e con lui anche Passeri, su un traversone insidioso che sorvola tutta l’area della Luparense, un minuto più tardi la conclusione di Ba finisce alta di poco sopra la traversa.

Al minuto 73 Kladar di testa colpisce bene ma Passeri è attento e salva i suoi, l’offensiva ospite continua però con Bolgan al 74′ che viene fermato solo da Passeri in uscita, bravo nell’interpretare bene l’azione. All’83’ fallo netto di Kladar che travolge Favero e rimedia un’espulsione lasciando il Chions in dieci uomini. Il finale però è ancora a tinte gialloblù, al minuto 87 Passeri va a vuoto su un traversone ospite ma Colazzilli è attento e sul secondo palo salva tutto. All’89’ però ecco il pareggio ospite, Nhaga svetta in area dei lupi e punisce l’incertezza difensiva con un colpo di testa, che si deposita alle spalle di Passeri per il definitivo 1-1.

Non basta l’ultimo guizzo di Calì per portare i tre punti ai padovani, finisce così in parità e i lupi di Masitto salgono a quota 4 punti in attesa del match infrasettimanale contro il Lignano e del match casalingo contro il Treviso al Casée domenica prossima.

Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi