NEWS LUPARENSE FC | PRIMA SQUADRA

Lupi da applausi, a Rovereto è 0-2 e quarta vittoria su cinque match

Alberto Penazzi

Alberto Penazzi

Mori-Luparense 0-2 (0-1 p.t.)

Mori: Luciani, Carotta, Cescatti (57’ Rossi), Libera, Candio, Amadori, Comper (57’ En Naimi), Buccella, Molina, Tuzzo, Bortolotti (86’ Benedetti). All. Colpo

Luparense: Roberto, De Zen, Grandis (61’ Ferrara), Marino (88’ Romizi), Bangal, De Cerchio (82’ Cancello), Vetere (61’ Schimmenti), Modesti, Puca, Colazzilli, Leveque (70’ Bongiorni). All. Coletti 

Marcatori: 10’ Bangal (L), 77’ De Cerchio (L)

Ammonizioni: 22’ Tuzzo (M), 46’ Grandis (L), 64’ Carotta (M), 70’ Marino (L), 75’ Roberto (L), 91’ Modesti (L), 93’ Cancello (L)

La Luparense di mister Coletti affronta il Mori S. Stefano allo stadio Quercia di Rovereto, con l’intento di continuare la striscia di risultati positivi e dare seguito all’ottima prestazione casalinga contro il Bolzano della scorsa settimana.

La compagine padovana approccia meglio la disputa rendendosi subito pericolosa con due occasioni targate Leveque e Vetere, che non trovano lo specchio della porta ma sono il preludio del vantaggio rossoblù. 

Gol dello 0-1 che si materializza al 10’, con De Cerchio che offre un assist al bacio per la testa di bomber Bangal che spedisce la sfera alle spalle di Luciani.

I lupi continuano a spingere e sfiorano il raddoppio con Marino e De Cerchio che non sfruttano l’intervento impreciso di Luciani graziando i padroni di casa.

Al 34’ Bangal va a centimetri dal raddoppio ma la difesa dei Mori si salva e mantiene invariato il punteggio.

Al 40’ anche i trentini si fanno vedere dalle parti di Roberto con il colpo di testa di Molina sugli sviluppi di un corner ma la retroguardia ospite mantiene il vantaggio. 

Si va così al riposo con il parziale di 0-1.

Nella ripresa la Luparense riprende esattamente dove aveva lasciato, il copione della disputa resta invariato e al 53’ De Zen a tu per tu con Luciani, dopo aver percorso tutto il campo in contropiede, non è lucido al momento della conclusione e spara la palla sopra la traversa.

Al 67’ i padroni di casa sfiorano la rete del pari con Tuzzo ma dieci minuti più tardi sono i rossoblù a mettere una grossa ipoteca sulla contesa con la rete di Alessio De Cerchio, al termine di una triangolazione vincente con Bangal che ricambia il favore ricevuto dal compagno in occasione della prima rete, il numero 10 prima salta l’estremo difensore dei trentini e poi deposita la sfera in rete per lo 0-2 ospite.

Nel finale il Mori prova ad accorciare le distanze ma i lupi non concedono spazi e ottengono così la quarta vittoria stagionale su cinque match disputati e agganciano la Clodiense a 12 punti in classifica al terzo posto.

Ufficio Stampa Luparense FC-Alberto Penazzi