NEWS LUPARENSE FC | PRIMA SQUADRA

I Lupi riacciuffano il Noale nel finale grazie al sigillo di Tognoni. Al Casée finisce 1-1

Alberto Penazzi

Alberto Penazzi

Luparense-Calvi Noale 1-1 (0-1 p.t.)

Luparense: Sperandio, Duminica (59′ Andolfatto), Colazzilli, Chajari, Bajic, Chiti, Osorio (45′ Gerevini), Pegoraro (65′ Paudice), Calì (75′ Tognoni), Podestà, Gnago (54′ Fasolo). All. Masitto

Calvi Noale: Bisetto, Parise, Stalla (84′ Mello), Pasha (76′ Bagarotto), Coin, Cescon, Vedovato, Ndoj, Gabrieli, Guizzini (70′ Mazzocchi), Peron (71′ Vranic). All. Pulzetti

Marcatori: 40′ Pasha (C), 92′ Tognoni (L)

Ammonizioni: 39′ Peron (C), 41′ Chajari (L), 45′ Bisetto (L), 77′ Andolfatto (L), 88′ Vranic (C)

Recuperi: 1′ (1T), 5′ (2T)

Spettatori: 500

Cronaca:

Allo stadio Casée la Luparense ospita il Calvi Noale a tre giorni di distanza dal pareggio per 0-0 contro il Brusaporto.

L’avvio di gara è totalmente a tinte rossoblù, al 7′ occasione per Gnago che non riesce a ribadire in rete la sfera dopo la conclusione di Podestà ribattuta, due minuti più tardi chance per Osorio che viene fermato solo da un intervento di Bisetto.

Al 13′ ci prova ancora Osorio con un tiro insidioso che termina fuori alla destra di Bisetto.

Dopo la mezzora cresce la formazione ospite, al 36′ Cescon si gira e trova un tiro rivedibile disturbato dalla pressione di Bajic.

Al minuto 38 ancora lupi pericolosi, questa volta con Calì che regala spettacolo con una rovesciata praticamente perfetta e a Bisetto battuto viene fermato solo dal palo.

Al 40′ inaspettatamente passa in vantaggio il Noale, Pasha lavora benissimo il pallone e trova il pertugio giusto per portare i suoi in vantaggio. 

Nella ripresa la Luparense ci prova subito con un traversone profondo di Podestà che pesca Gnago ma la punta di Masitto non controlla bene la sfera e da posizione invitante non riesce a concludere.

Al 65′ ancora Podestà per Calì questa volta con il bomber siciliano che manca l’appuntamento con il pallone.

Al 73′ punizione di Gerevini dal limite alto, e al minuto 80 ancora lupi pericolosi, Fasolo ci prova per ben tre volte ma per due volte viene murato dalla difesa ospite e alla terza calcia alto da ottima posizione.

All’87’ Vranic ha l’opportunità di chiudere la gara ma manda la sfera fuori.

Nel finale al 92′ Tognoni sigla una rete da vero attaccante e riacciuffa il Noale in pieno recupero e due minuti più tardi Sperandio salva il risultato con un intervento d’istinto su Gabrieli.

Finisce così 1-1, per la Luparense altra sfida casalinga domenica contro la Real Calepina.

Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi