Paluzza-Luparense 1-11 (0-8 p.t.)
Allo stadio comunale di Paluzza va in scena la prima amichevole estiva della nuova Luparense 2024/2025 targata Cristiano Masitto.
I primi 45 minuti si aprono con la rete di Rossi che con un tiro cross trova subito il vantaggio per i lupi al 9′, un minuto più tardi Fasolo su assist di Blesio sigla il raddoppio.
Il tris dei rossoblù arriva al minuto 19 con Gnago che riceve un suggerimento preciso di Podestà e di tacco porta i suoi sullo 0-3.
Dopo la mezz’ora la Luparense mette a segno reti a raffica, Gnago si regala la doppietta personale di testa, così come Rossi che chiude un’azione praticamente perfetta dei lupi. (0-5) Podestà centra lo 0-6 dopo un palo di Fasolo, proprio il 10 di Masitto al 40′ gonfia di nuovo la rete e il primo tempo si conclude con il sigillo in progressione di Podestà.
Nella ripresa mister Masitto cambia 11 giocatori ma la sostanza non cambia, Osorio al 50′ dopo una serpentina trafigge i padroni di casa sul palo lontano. Al 56′ il Paluzza si toglie la soddisfazione del gol della bandiera con Urbano che vale il momentaneo 1-9.
Al 74′ Carossa appena entrato semina tutta la difesa di casa e deposita in fondo al sacco il decimo sigillo dei lupi che archiviano la prima amichevole stagionale con la seconda rete di Osorio che vale il definitivo 1-11 all’80’.
Un primo test positivo per la Luparense che avrà modo di rodarsi in questo pre campionato con le numerose amichevoli organizzate dalla società in vista del primo turno ufficiale di Coppa Italia previsto per il prossimo 25 agosto.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi