Luparense-Udinese Primavera 5-0 (2-0 p.t.)
Marcatori: 10′ Tiozzo (L), 41′ Losavio (L), 62′ Aquino (L), 77′ Minacori (L), 89′ Minacori (L)
Cronaca: Al campo sportivo di Ampezzo la nuova Luparense targata Agovino fa il suo debutto nel test match contro l’Udinese Primavera. Al 10’ arriva il vantaggio dei padovani, corner di Bombagi per Tiozzo che sigla la prima rete della nuova stagione.
I friulani si rendono pericolosi al 19’ con Visintini, che sfrutta un retropassaggio sbagliato dei Lupi ma da ottima posizione calcia alto. Al 21’ ancora bianconeri vicini al pareggio ma un’uscita provvidenziale di Simeoli nega ad Anghileri la gioia del gol. Al minuto 41 azione personale di Losavio che con un diagonale preciso sigla il 2-0 della Luparense, punteggio con cui i due team vanno negli spogliatoi.
Nella ripresa i rossoblù ricominciano esattamente da dove avevano lasciato, al 62’ ecco il tris, pallone in profondità di Pellacani per Coniglio che fa sedere il portiere e lascia la gioia del gol ad Aquino.
Sei minuti più tardi ottima conclusione di Barrere che viene fermato solo dal palo che gli nega il 4-0, gioia del poker solo rimandata per i padovani che al 77’ riescono a concretizzare con il sigillo di Minacori.
Lo stesso attaccante ex Licata si regala anche la doppietta personale al minuto 89 non perdonando il portiere friulano per il definitivo 5-0.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi