Luparense-Real Vicenza 3-0 (1-0 p.t.)
Luparense: Sperandio, Duminica, Blesio, Chajari, Bajic, Gerevini, Fasolo, Pegoraro, Gnago, Podestà, Calì. All. Masitto
Real Vicenza: Achille, Zanotto, Bentil, Tasiopoulos, Aquino, Vieira, Platte, Mercuri, Dieye, Cherkaoui, Rijkaard . All. Mancone
Marcatori: 28′ Chajari (L), 64′ Osorio (L), 72′ Vetere (L)
Allo stadio Galdiolo di Villafranca Padovana i lupi affrontano il Real Vicenza nella seconda amichevole stagionale, appena rientrati dal ritiro di Paluzza.
L’avvio di gara è tutto a tinte rossoblù con Pegoraro prima e Gerevini poi che tentano di innescare Gnago che non trova la via del gol all’11’ e al 13′.
Al minuto 14 Fasolo fa tutto da solo e lo fa molto bene salvo poi sprecare l’occasione con un tiro alto.
Sempre Fasolo, molto ispirato manda in porta Gnago ma Achille in due tempi si salva, questo è il preludio del gol di Chajari che sugli sviluppi di un corner scambia con Podestà e si ritaglia lo spazio necessario per sbloccare il risultato.
Nel finale della prima frazione Blesio gioca un ottimo pallone rasoterra per Fasolo che però calcia alto e Calì un minuto più tardi a tu per tu con Achille colpisce l’estremo difensore del Real Vicenza.
Al 45′ c’è spazio anche per un intervento praticamente perfetto di Sperandio che nega la gioia del gol a Dieye.
Nella ripresa Masitto cambia praticamente tutta la squadra in campo, partono forte gli ospiti con Williams che viene fermato solo da Passeri.
I lupi al 64′ raddoppiano con il sigillo di Osorio che si dimostra già in ottima forma e 8 minuti più tardi calano anche il tris targato Vetere con il classe 2004 appena entrato in campo che raccoglie un suggerimento a centro area e rifinisce la sfera in rete.
Nel finale Owosu calcia debolmente da ottima posizione e non altera il parziale, punteggio che non riescono a modificare nemmeno i padovani con la coppia Rossi-Rigo che al termine di una combinazione ad alta velocità manca solo l’appuntamento con il gol.
Finisce così 3-0 per i lupi che bissano il successo ottenuto contro il Paluzza in settimana e chiudono i primi 10 giorni di lavoro con il sorriso sulle labbra.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi