NEWS LUPARENSE FC | PRIMA SQUADRA

Ai lupi non riesce l’impresa a Carlino, serviranno i playout contro il Castegnato per ottenere la salvezza

Alberto Penazzi

Alberto Penazzi

Cjarlins-Luparense 1-0 (0-0 p.t.)

Cjarlins: Bonucci, Bonafede, Bassi, Castagnaviz, Dionisi, Cuomo, Fyda, Nchama, Maletic (70′ Lucatti), Belcastro (74′ Moraschi), Bussi (92′ Cicagna). All. Princivalli

Luparense: Groaz, De Zen, Lo Duca (90′ Bianco), Cuccato (65′ Vitale), Semenzato, Blesio, Marino (81′ Callegaro), De Rinaldis (74’ Arduini), Gabbianelli, Calì (84′ Romano), Buongiorno. All.Romanin

Marcatori: 92′ Nchama (C)

Ammonizioni: Marino (L), Maletic (C), Castagnaviz (C), Blesio (L), Gabbianelli (L), Bussi (C)

Recuperi: 1′ (1T) e 4′ (2T)

Cronaca: Allo stadio Della Ricca di Carlino si affrontano Cjarlins e Luparense per le 34esima ed ultima giornata di Serie D girone C.

Si tratta del primo match point salvezza per i lupi di mister Romanin che in caso di successo eviterebbero i playout.

L’inizio gara è ricco di fasi di studio e di nervosismo con le ammonizioni che fioccano e il gioco espresso dai due team che non impensierisce mai gli estremi difensori.

Al minuto 8 De Rinaldis calcia da fuori ma non riesce a cogliere impreparato Bonucci.

Al 28′ occasione per la Luparense con De Zen che salta il diretto marcatore e mette un pallone arretrato ancora per De Rinaldis che colpisce la schiena di un difensore.

9 minuti più tardi sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Bussi che salta Groaz in uscita ma al momento del tiro da posizione defilata trova solo l’esterno della rete.

L’ultima emozione del primo tempo è ancora a tinte rossoblù con Calì che da pochi passi colpisce una clamorosa traversa.

Le due squadre vanno così al riposo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa partono decisamente meglio i friulani che ottengono al 52′ un calcio di rigore per un intervento di De Zen in area su Fyda ritenuto falloso dal direttore di gara.

Dal dischetto Maletic si fa ipnotizzare da un super Groaz che mantiene i lupi in partita e impedisce, esattamente come contro la Clodiense agli avversari di gioire dagli 11 metri.

I lupi non riescono ad imporre il proprio gioco e il Cjarlins ha spazio per provare a far male agli ospiti. Nel finale Vitale è provvidenziale su Fyda lanciato a rete ed evita il gol ai lupi ma al 92′ un pallone in area di rigore della Luparense non viene allontanato in tempo e Nchama ne approfitta punendo la retroguardia rossoblù con la rete del definitivo 1-0.

Occasione sprecata per la Luparense che affronterà domenica prossima l’Atletico Castegnato al Casée mentre l’altro match salvezza sarà tra Breno e Cjarlins.

Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi