CLUB NEWS | NEWS LUPARENSE FC | PRIMA SQUADRA | SETTORE GIOVANILE

Marco Stabile è il nuovo Responsabile Safeguarding della società

Alberto Penazzi

Alberto Penazzi

La Luparense FC ufficializza l’affidamento dell’incarico di Responsabile Safeguarding a Marco Stabile, in ottemperanza alle normative emanate dal CONI. Si tratta di un ruolo fondamentale per garantire un ambiente sicuro all’interno della società, in grado di prevenire e contrastare qualsiasi forma di abuso, violenza o discriminazione.

Queste le dichiarazioni del nuovo Responsabile: “Sono contento di poter mettere a disposizione dei giovani e dello sport l’esperienza umana e professionale acquisita nei 40 anni di servizio nell’Arma dei Carabinieri”.

Il presidente Zarattini si è così espresso sulla nomina di Stabile: “Conosco Marco Stabile già da tempo, poiché prestava servizio nei nostri territori, nutro profonda stima nei suoi confronti sia come persona che lavorativamente parlando. Gli ho chiesto se fosse interessato a mettersi a disposizione di tutti i giovani atleti della Luparense e la risposta è stata piacevolmente affermativa”.

Il Responsabile Safeguarding, come richiesto dalle normative, è già operativo dal 1° gennaio 2025 ed è a disposizione di tutti i componenti del mondo rossoblù ai seguenti contatti.
E-mail: safeguarding@luparensefc.it / Telefono: 3899677583

Seguiranno incontri formativi con atleti, dirigenti e genitori, oltre ad altre iniziative relative alla tematica.

Il Modello Organizzativo e il Codice di Comportamento Safeguarding Policy sono sempre consultabili presso la segreteria e al sito internet della società: www.luparensefc.it