Montecchio Maggiore-Luparense 0-1 (0-1 p.t.)
Montecchio: Zecchin, Carlino (87′ Zdrilic), Erman, Hoxha, Crestani, Moraschi, Manarin, Chinellato (63′ Moraschi), Perotta (70′ Boccafoglia), Zanella, Pavan. All. Moro
Luparense: Sperandio, Andolfatto (45′ Duminica), Chiti, Bajic, Blesio, Marino, D’Aloia (82′ Pegoraro), Fasolo (90′ Rossi), Giacomelli (61′ Nannelli), Colombi, Osorio (45′ Paudice). All. Masitto
Marcatori: 13′ Chinellato (M)
Ammonizioni: 45′ Giacomelli (L), 64′ Perotta (M), 75′ Zanella (M), 90′ Marino (L)
Recuperi: 2′ (1T), 5′ (2T)
Cronaca: Allo stadio Cosaro di Montecchio Maggiore la Luparense sfida i padroni di casa del Montecchio nella diciottesima giornata di Serie D girone C.
L’avvio del match è favorevole ai vicentini che trovano il gol del vantaggio già al 13′ con Chinellato, la punta di mister Moro dentro l’area non perdona i lupi e buca Sperandio per l’1-0.
I padroni di casa tengono meglio il campo e al 37′ con Carlino avrebbero anche l’occasione per raddoppiare ma la sprecano calciando a lato. La Luparense fatica a rendersi pericolosa ma al 41′ con la combinazione Fasolo-Giacomelli i rossoblù si fanno vedere dalle parti di Zecchin. Un finale di primo tempo in crescendo per la Luparense che al 45′ si vede negare un rigore clamoroso su Osorio per un fallo in netto ritardo di Zecchin, dentro l’area del Montecchio, il numero 11 di Masitto va a terra ma per il direttore di gara non è rigore. Osorio uscirà dal campo in barella e portato all’ospedale per accertamenti.
Nella ripresa parte molto bene la Luparense, al 49′ Blesio mette in mezzo un ottimo pallone ma né Colombi né Fasolo arrivano all’appuntamento con la sfera. Al 55′ D’Aloia dalla distanza mette in difficoltà Zecchin che devia in corner e sugli sviluppi dello stesso ancora il portiere di casa si salva in due tempi.
L’assedio rossoblù prosegue al 66′, sponda di Paudice per Fasolo che dal limite calcia a lato di poco.
Al 90′ succede ancora di tutto, Paudice viene fermato dalla traversa e poi Zecchin si supera sulla ribattuta, negando il pareggio ai lupi.
La Luparense nonostante un secondo tempo all’arrembaggio deve arrendersi ai padroni di casa che ottengono i tre punti.
Gli uomini di Masitto chiuderanno l’anno contro il Caravaggio in casa domenica prossima.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi